Immagine della notizia

Notizia pubblicata il giorno 11/11/2022

Venerdì 18 novembre aprirà l'OpenHub di Viterbo

Ascolto, incontro e connessioni per il territorio

Redazione Open Hub Lazio

Redazione Open Hub Lazio

Venerdì 18 novembre inaugurerà il terzo degli OpenHub Lazio a Viterbo, un nuovo spazio in provincia dedicato a persone e imprese per connettere, innovare, realizzare.

Il progetto OpenHub Lazio

OpenHub è un’idea innovativa che coinvolge 4 città del Lazio: Cassino, Latina, Rieti e Viterbo.
4 luoghi diversi, accomunati dall’obiettivo di far incontrare la cittadinanza, le amministrazioni pubbliche, il terzo settore, le università, le scuole e le imprese.
4 Hub aperti al territorio in cui promuovere l’attivazione dei talenti e della consapevolezza, la coesione sociale, economica e l’occupabilità in una prospettiva di scambio continuo.
OpenHub Lazio è un progetto finanziato dal POR FSE 2014-2020, Regione Lazio e gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini e dai suoi partner: PTSCLAS, ENAIP Nazionale, Elite Division, Consorzio Stedi, Euroscuola Rieti, IAL Nazionale.

Scopri di più sul progetto

Sede e attività dell’OpenHub di Viterbo

Lo spazio di Viterbo ha sede presso i locali del Consorzio STEDI in via Luigi Rossi Danielli 11, non lontano dal centro storico e vicino allo stadio Rocchi.
3 aree tematiche, 9 consulenti, 1 sala formazione, 1 sala conferenze, 8 postazioni di coworking, 1 sala riunioni, 5 sportelli aperti alla cittadinanza.
Un’unica, ambiziosa dichiarazione di intenti:connettere persone, luoghi e idee, per supportare la trasformazione sociale e sviluppare la piena espansione di persone e organizzazioni.

Il programma dell'evento di apertura

L’evento di inaugurazione si svolgerà venerdì 18 Novembre a partire dalle ore 10:30, con l’accoglienza e la registrazione delle persone partecipanti. Seguiranno gli interventi del partner locale Consorzio Stedi (sarà presente il presidente Paolo Bussotti), il saluto del Comune di Viterbo con la sindaca Chiara Frontini, il benvenuto della Provincia di Viterbo con il presidente Alessandro Romoli, la Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, con il presidente Domenico Merlani, la capofila del progetto, la Fondazione Giacomo Brodolini, con il project manager Valerio Musillo, e infine l’assessore regionale per lavoro, nuovi diritti, formazione, scuola, politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino. A moderare gli interventi il coordinatore di OpenHub Viterbo, Daniele Chiusaroli.

Dopo il break con aperitivo le attività ricominciano alle 15 con appuntamenti organizzati in collaborazione con la Fondazione ITS SI ACADEMY ed ITS AGRO ACADEMY.

Alla scoperta dell’olio di oliva e delle sue caratteristiche: sei sicuro di saper riconoscere un buon olio?
- Introduzione alla degustazione dell’olio e delle sue specificità;
- le tecnologie al servizio del settore.

Design Thinking: la metodologia di innovazione che permette alle imprese di cambiare le proprie abitudini e processi.
- Come la digitalizzazione trasforma i processi organizzativi e di marketing: presentazione e casi;
- Laboratorio di Design Thinking: gioco serio per affrontare veri cambiamenti e adottare soluzioni innovative

Conclusioni del pomeriggio:
“La rivoluzione è tale se è diffusa”: la rivoluzione delle competenze digitali è alla portata di tutti e può diventare professione. Le occasioni post diploma gratuite e accessibili.

Informazioni

Per informazioni sull’evento di apertura dell’OpenHub di Viterbo è possibile contattare il Numero Verde 800985099 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00).


Per le attività pomeridiane i posti sono limitati, ti consigliamo di prenotare chiamando il Numero Verde 800985099 o inviando una mail a viterbo@openhublazio.it


Le attività e gli orari di apertura degli sportelli sono disponibili alla pagina dell’OpenHub di Viterbo.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Viterbo
Persona
Imprese