Immagine della notizia

Notizia pubblicata il giorno 11/07/2024

Dal 13 Luglio 2024 torna PIANIAMO

Rassegna culturale “MUSA”

dalla community Area operatori

Redazione Open Hub Lazio

Redazione Open Hub Lazio

Il programma di MUSA 2024 si rivolge ad un pubblico attento ed affezionato che negli anni ha apprezzato la qualità della proposta culturale. l’iniziativa scaturisce da un gruppo di residenti del Borgo, dalla Pro Loco e dal Comune di Cellere, che si fonda sul volontariato delle donne e degli uomini, senza fini di lucro, e sull’entusiasmo del gruppo organizzativo. 

Il Programma:

Sabato 13 Luglio ore 21.00
LIRICA SOTTO LE STELLE
Nel 2024, anno del centenario della morte di Giacomo Puccini, non poteva mancare una serata dedicata alla lirica nella quale saranno eseguite quattro arie del maestro. Inoltre, arie di Giuseppe Verdi, Tosti, Eduardo di Capua, Gastaldon, Mozart, Bizet ed altri, eseguite dalle Soprano Mariangela Rossetti, Tiziana Stefanelli e dal Tenore Alberto Marucci. Al pianoforte il direttore artistico di ORBETELLO PIANO FESTIVAL Maestro Giuliano Adorno, accompagnerà i cantanti al pianoforte e suonerà la Ballata op. 23 di F. Chopin.

Con: Mariangela Rossetti : Soprano
Tiziana Stefanelli: Soprano
Alberto Marucci: Tenore
Giuliano Adorno: Pianoforte

Sabato 20 Luglio ore 21.00
GIULIA LORENZONI QUARTET in:
ITALIAN STORIES
Un quartetto di musicisti d’eccezione con un repertorio che spazia dal jazz tradizionale dei grandi autori (Porter, Ellington, Gershwin, Monk) a composizioni originali. L’esperienza scenica della cantante Giulia Lorenzoni per uno spettacolo esplosivo tra musica, viaggi, aneddoti e assoli travolgenti.

Con: Giulia Lorenzoni: Voce
Tobias Nicoletti: Pianoforte
Giuseppe Civiletti: Contrabbasso
Gianluca Costa: Batteria

Sabato 27 Luglio ore 21.00
LIGHT TRIO in: CAMERA CON VISTA
Il LIGHT TRIO, nato nel 2006, propone durante i concerti un repertorio di eterogenea provenienza, quasi interamente costituito da brani originali. Il sound del trio è leggero ma insieme “orchestrale”, di grande intensità ritmica e possiede una cifra eclettica, con forte attenzione alla melodia e alle espressioni più raffinate dell’età contemporanea in dialogo con il linguaggio della comune formazione classica. Una piccola formazione cameristica, con in piu la forza propulsiva dello swing, del funk e della musica brasiliana.

Con: Enrico Cresci: Chitarra e voce
Marcello Sirignano: Violino
Daniele Basirico: Basso a 6 corde, Violoncello

A tutti gli eventi sarà presente un Punto Ristoro plastic free a partire dalle ore 19.00 con prodotti locali e biologici.

Info e prenotazioni telefoniche ai numeri:
Tiziana: 333 42 27 151
Francesca: 328 91 95 232
Tahir: 348 35 57 965

 

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Viterbo
Persona