LABRO FESTIVAL si svolgerà da giovedì 28 a domenica 31 agosto nel meraviglioso borgo di Labro, il “borgo di pietra” che si trasformerà in un grande palcoscenico tra teatro, musica, performance e incontri.
Promosso dal Comune di Labro e con la direzione artistica e organizzativa di Jobel, il Festival rilancia l’identità culturale del borgo come crocevia di arte, natura e storia, valorizzandone i luoghi più suggestivi: l’ex Convento Francescano, Piazza Nobili Vitelleschi, il Centro Storico e la piana del Torrione.
Si comincia Giovedì 28 agosto alle h 19:00 presso l’Ex Convento Francescano, con l’incontro "IL FUTURO DEI BORGHI" - un dialogo tra voci che lavorano per rigenerare territori e comunità:
Andrea Zanzini, Community Manager, Direttore di Appennino l’Hub, progetto che promuove innovazione sociale e sviluppo sostenibile nelle aree interne italiane;
Laura Ciacci - Coordinatrice di Rieti per il Festival Regionale dell’Economia Civile e Sociale impegnata nella costruzione di modelli di crescita inclusiva e comunitaria.
L’incontro sarà accompagnato dalla musica del M° Paolo Di Sabatino, uno dei più interessanti pianisti del jazz italiano e compositore di straordinaria intuizione, e da performance a cura di Jobel con gli artisti Olga Domanska e Brian Latini.
Al termine dell'incontro, aperitivo offerto ai partecipanti.
Si prosegue Venerdì, Sabato e Domenica con concerti, performance e spettacoli alle h 18:30 e alle h 21:30 nel centro storico.
In allegato programma completo.
Ingresso libero


