In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne L’OpenHub di Viterbo ospiterà la mostra di pittura dal titolo “Donne e/o farfalle? Donne libere di esistere, da liberare e liberate”, a cura dell’artista…
espandi descrizione
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne L’OpenHub di Viterbo ospiterà la mostra di pittura dal titolo “Donne e/o farfalle? Donne libere di esistere, da liberare e liberate”, a cura dell’artista viterbese Giancarla Somazzi.
Seguirà un dibattito con la partecipazione di Marta Nori, Presidente dell’associazione Kyanos e del CAV Penelope di Viterbo,che illustrerà i dati reali del fenomeno sul territorio, le criticità, le prospettive e il lavoro di rete tra servizi a sostegno delle vittime di violenza di genere.
L’evento ospiterà infine il contributo della Psicologa Criminologa Francesca Lisoni, che presenterà le tipologie di trattamento psicosocialedegli uomini maltrattanti, all’interno e all’esterno degli istituti di pena.
L’incontro avrà una durata di circa 2h e sarà aperto a tutta la popolazione.
Per poter partecipare è consigliato prenotarsi telefonicamente al numero 800 985099 o all’indirizzo mail viterbo@openhublazio.it
Durata: 120 minuti
Luogo: Open Hub Lazio, sede di Viterbo, Via Luigi Rossi Danielli, 11 - 01100 Viterbo (VT), sala Network.
riduci descrizione