DESCRIZIONE DELL'HUB
Open Hub Rieti è uno spazio di connessione e innovazione sociale, nato per mettere in rete persone, imprese e associazioni del territorio.
Un luogo aperto, inclusivo e partecipativo, dove idee e competenze diverse possono incontrarsi e trasformarsi in nuove opportunità di crescita, lavoro e collaborazione.
Il territorio reatino e sabino, con le sue molteplici energie e potenzialità, ha bisogno di spazi che favoriscano incontro e cooperazione: l’hub nasce proprio con questo obiettivo. Non solo un ambiente condiviso, ma un vero laboratorio di comunità, in grado di valorizzare le risorse locali e attrarre nuove energie dall’esterno.
Le aree tematiche su cui l’Hub concentra la propria attività spaziano dall’innovazione sociale alla transizione ecologica, dal sostegno all’imprenditorialità giovanile alla promozione culturale e creativa. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di progettualità legate alla sostenibilità ambientale, all’agroalimentare di qualità, al turismo lento e responsabile, settori che rappresentano eccellenze e vocazioni naturali del territorio.
Attraverso attività formative, eventi, coworking e momenti di contaminazione tra mondi diversi, Open Hub Rieti si propone di favorire la condivisione di saperi e la nascita di nuove esperienze, generando valore comune e prospettive concrete per il futuro.
Il Reatino è una terra di storia, natura e tradizioni, ma anche di innovatori e comunità resilienti: l’Hub vuole essere lo spazio in cui queste diverse anime possano incontrarsi e crescere insieme, creando opportunità che uniscano radici e futuro.
La sede dispone di:
5 sportelli di riferimento
una sala formazione
una sala conferenze
uno spazio di coworking
una sala riunioni
Queste le persone che ti supporteranno nel tracciare il tuo percorso formativo, lavorativo, imprenditoriale:
Elisa Maurizi – Coordinatrice
Manuela Fatima Ciarlanti – Officer Amministrativa e Referente per il Coworking
Tiziana Brunetti – Officer e Referente per il Coworking
Carmela Caricato Luongo – Operatrice Inclusione sociale e Informadonna
Ludovica Ventura – Operatrice Inforienta
Francesco Ciogli – Operatore Inforienta
Francesco Aniballi – Operatore Inforienta
Lorenzo Franceschini – Operatore Imprese
Antonio Sacco – Operatore Giovani, cultura e partecipazione
Rosaria Caricato – Operatrice Giovani, cultura e partecipazione