Servizi per la persona


I servizi degli Hub per la persona sono pensati per rispondere alle esigenze di tutti i target di riferimento: dalle persone più giovani, che devono ancora terminare il loro percorso di studi, a quelle che invece devono intraprendere una carriera universitaria o professionale; da chi desidera aprire una propria attività imprenditoriale a chi lavora come freelance o in libera professione.

 

L’offerta degli Hub di Cassino,Latina,Rieti e Viterbo comprenderà i seguenti servizi pubblici e gratuiti:

 
Incontri e attività di consulenza per supportare la scelta di percorsi di studio, rivolti a chi deve frequentare le scuole superiori e a chi deve iscriversi all'università.
Nodo informativo e di orientamento per l’accesso alle politiche attive, in coordinamento con i Centri per l’Impiego territoriali. Servizi informativi rivolti a persone che vogliono conoscere le opportunità per aprire piccole e medie imprese.
Attività informative a supporto delle persone che sono interessate all'apprendistato o a un tirocinio.

Un servizio dedicato a chi intende definire o ridefinire il proprio percorso professionale o cogliere nuove opportunità di lavoro. Percorsi individuali che servono a valutare e mappare attitudini, i propri punti di forza e di debolezza

Workshop e incontri per promuovere e sviluppare le opportunità di scambio all’interno dell’Unione Europea, destinate sia a chi è in un percorso di studi, sia a persone che lavorano.

Uno sportello dedicato alle pari opportunità, che fornisce informazioni, organizza attività di orientamento e formazione.
Promozione all'inclusione sociale, supporto per famiglie e persone che si trovano in condizioni di fragilità, attraverso attività di orientamento alla fruizione dei servizi già presenti sul territorio.

Giornate a tema e incontri aperti al pubblico, organizzati in collaborazione con le realtà del territorio, legati a innovazione, sostenibilità, arte e cultura.

Postazioni di lavoro in ambiente condiviso per favorire l'interazione e lo scambio di best practices.
Eventi e iniziative di social innovation, co-design e co-progettazione
territoriale, con la creazione di piattaforme cooperative, reti sociali, forum di comunità.

I quattro hub

Le attività dei nostri Hub sono gestite attraverso 5 sportelli:
 
  • Sportello Inforienta
  • Sportello Imprese
  • Sportello Inclusione Sociale 
  • Sportello Informadonna
  • Sportello Orientamento Scolastico e Universitario. 
Per conoscere gli orari di apertura, consulta la pagina del tuo Hub territoriale di riferimento.


VUOI saperne di più? CONTATTACI!



Per favore inserisci Nome.
Per favore inserisci Cognome.