Dal 10 al 16 marzo 2025, il festival Genius Loci animerà il territorio dell’Agro Pontino con un ricco programma di eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e storico. Un'occasione per scoprire il legame profondo tra…
espandi descrizione
Dal 10 al 16 marzo 2025, il festival Genius Loci animerà il territorio dell’Agro Pontino con un ricco programma di eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e storico. Un'occasione per scoprire il legame profondo tra il territorio e le sue comunità attraverso incontri, escursioni, spettacoli e attività all’aria aperta.
Un festival diffuso nei luoghi simbolo del territorio
Gli eventi del festival si svolgeranno in diverse località, tra cui Latina, Norma, Ninfa e Sermoneta, con appuntamenti che spaziano dalle visite guidate alla scoperta del paesaggio storico fino a esperienze immersive nella natura.
Le realtà coinvolte
Genius Loci è realizzato all'interno della call OpenCultura, aperta da OpenHub Lazio nel 2024, ed è reso possibile grazie alla collaborazione tra numerose realtà locali: Ecomuseo Lazio Virgiliano, OpenHub Latina, Orto Records, Discover Agro Pontino, Associazione Ariel ODV, La Filibusta Pontina, Fiptes, Gruppo dei Dodici APS, Associazione Il Sandalo, The Spaze Coworking, Patto di Collaborazione Parco San Marco, Patto di Collaborazione Gli Alberi di Nascosa, Natura Noi, Associazione A. Mare, con il patrocinio del Comune di Latina, Norma e Sermoneta.
Programma completo
Lunedì 10 marzo e martedì 11 marzo
Mercoledì 12 marzo
Giovedì 13 marzo
Venerdì 14 marzo
Sabato 15 marzo
Domenica 16 marzo
Puoi prenotarti per i singoli eventi attraverso la nostra piattaforma online.
Per informazioni chiama il numero verde di OpenHub Lazio: 800 985099.
riduci descrizione